UniValore Italia PIR è una soluzione di investimento di tipo Unit Linked a vita intera e a premio unico con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi.
Puoi ripartire l’investimento scegliendo tra due fondi interni, selezionabili anche contemporaneamente e modificarlo nel tempo tramite switch.
Puoi effettuare un investimento di importo contenuto e, se vuoi, puoi effettuare versamenti integrativi decorsi 30 giorni dalla decorrenza.
Puoi godere di totale esenzione dalla tassazione sui rendimenti, trascorsi 5 anni dal versamento del premio.
UniValore Italia PIR è un prodotto assicurativo destinato unicamente a persone fisiche residenti in Italia. Le somme versate nel PIR non possono eccedere 40.000 euro per anno solare e 200.000 euro nel corso della durata contrattuale.

Scorri per vedere di più

Tipologia                                                                

polizza vita Unit Linked a premio unico, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi.

Premio                       

versamento unico iniziale con un importo minimo pari a 5.000 euro; versamenti aggiuntivi possibili trascorso un mese dalla decorrenza della polizza con un importo minimo di 1.000 euro. Premio massimo di ciascun PIR 200.000 euro (come cumulo tra premio unico e versamenti aggiuntivi)

Durata                    

a vita intera e cioè fino alla richiesta di liquidazione totale o fino al verificarsi dell’evento imprevisto (decesso dell’assicurato).
Flessibilità                          

possibilità di scegliere di investire, anche contemporaneamente, in due Fondi Interni:
- CreditRas Prudente PIR
- CreditRas Dinamico PIR

  • Switch: possibilità di modificare la composizione del portafoglio con gli switch volontari in relazione alle proprie esigenze di investimento. 
  • Riscatto totale e parziale possibile trascorso un mese dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi trascorsi interamente 5 anni da ciascun versamento (premio unico iniziale o aggiuntivo) .
  • Copertura assicurativa per proteggere i tuoi cari in caso di decesso. I beneficiari riceveranno una maggiorazione del controvalore della polizza (importo massimo 50.000 euro) in funzione dell’età dell’assicurato al momento del decesso, da un minimo dello 0,20% (da 65 anni) ad un massimo del 5% (fino a 65 anni). 
  • Età dell'assicurato da un minimo di 18 anni a un massimo di 90 anni e sei mesi. 
  • Copertura dagli infortuni: in caso di invalidità totale permanente oppure decesso conseguenti a un infortunio viene riconosciuta una prestazione collegata al valore della polizza. L’importo riconosciuto in caso di decesso da infortunio è pari al 100% del controvalore al momento del sinistro con un massimo di 75.000 euro; in caso di invalidità totale permanente da infortunio è pari al 200% del controvalore al momento del sinistro con un massimo di 150.000 euro.

Vantaggi assicurativi

  • Differimento della tassazione sulla plusvalenza al momento del disinvestimento o della liquidazione per decesso dell’assicurato
  • Esenzione dalla tassa di successione
  • Estraneità dall’asse ereditario
  • Esenzione dall’imposta di bollo
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
800.32.32.85
Dall'estero:
+39 02.33408973

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
UniValore Italia PIR è un prodotto di investimento assicurativo emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito da UniCredit S.p.A.

AVVERTENZE:
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, Glossario e Modulo di Proposta) disponibile sul sito www.unicreditallianzvita.it e presso le Filiali di UniCredit S.p.A.
I costi gravanti sui premi e quelli relativi alla Commissione di Gestione e Salvaguardia riducono l'ammontare della prestazione.
La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento nei Fondi comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’assicurato inferiore ai premi versati.