Mixa Selection è la nuova soluzione multiramo in cui parte del premio viene investita in una Gestione Separata e parte in fondi OICR ed ETF e nasce per offrire ai Clienti Wealth&Private un servizio di valore dedicato ai grandi patrimoni. Il prodotto consente una scelta personalizzata tra una serie di fondi esterni selezionati tra oltre 40 case di investimento e consente, inoltre, l’investimento di una parte del capitale nella componente di gestione separata.
Personalizzazione
Definire e tenere continuamente aggiornata la migliore asset allocation in funzione degli obiettivi di investimento
Flessibilità
Soluzione dedicata a patrimoni importanti con tutti i vantaggi delle soluzioni di investimento assicurativo
Protezione
Puoi beneficiare della garanzia del capitale investito nella componente Gestione Separata al verificarsi di determinati eventi come la scadenza contrattuale o il decesso dell’assicurato prima della scadenza contrattuale e attivare in fase di sottoscrizione una protezione aggiuntiva che garantisca ai beneficiari, in caso di prematura scomparsa, il premio investito nella componente in fondi.

Scorri per vedere di più

Tipologia

prodotto di investimento assicurativo di tipo Multiramo a Premio Unico collegato a fondi OICR ed ETF con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi

Premio

versamento unico iniziale con un importo minimo pari a 400.000,00 euro; versamenti aggiuntivi possibili trascorso un mese dalla decorrenza della polizza (e fino al quindicesimo anniversario della polizza) con un importo minimo di 100.000,00 euro.
Premio massimo la somma dei premi versati (premio unico ed eventuali versamenti aggiuntivi) nel corso della durata contrattuale non potrà essere superiore a 2.500.000,00 euro
Durata 20 anni
Flessibilità possibilità di scegliere, tenendo fermi i limiti d’investimento, le percentuali di capitale da investire in Gestione Separata (minimo 10% - massimo 40%) e Fondi ed ETF (minimo 60% - massimo 90%) anche in caso di versamenti aggiuntivi e/o switch
Ampia scelta grazie a un ampio paniere costituito da una pluralità di fondi OICR ed ETF delle migliori case di investimento internazionali e appartenenti alle categorie Obbligazionario, Azionario, Alternative e Tematico.
Monitoraggio continuativo qualitativo e quantitativo dei fondi OICR ed ETF disponibili, effettuato dalla Compagnia per il tramite di Amundi SGR S.p.A, mandataria della selezione dei fondi e dell’attività di monitoraggio.
Garanzie

in caso di decesso dell'assicurato viene garantita la restituzione del capitale investito nella gestione separata. Inoltre il contro valore in euro del capitale espresso in quote di ciascuno dei fondi esterni selezionati vieni incrementato di una percentuale di maggiorazione, variabile in funzione dell’età dell’assicurato al momento del decesso (tale maggiorazione non può comunque essere superiore a 75.000 euro.)

Il contratto prevede, inoltre, una copertura opzionale a pagamento, denominata Loss Protection, che garantisce, in caso di decesso, la restituzione del capitale investito nei fondi selezionati, riproporzionato in caso di eventuali riscatti parziali, switch e versamenti aggiuntivi, nei limiti contrattuali.

  • Switch: possibilità di modificare la composizione del portafoglio con gli switch volontari in relazione alle proprie esigenze di investimento.
  • Riscatto totale e parziale possibile trascorso un mese dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi trascorsi interamente 5 anni da ciascun versamento (premio unico iniziale o aggiuntivo)
  • Età dell'assicurato da un minimo di 18 anni a un massimo di 90 anni e sei mesi.

Vantaggi assicurativi

  • Differimento della tassazione sulla plusvalenza al momento del disinvestimento o della liquidazione per decesso dell’assicurato
  • Esenzione dalla tassa di successione
  • Estraneità dall’asse ereditario
  • Esenzione dall’imposta di bollo per la parte investita in gestione separata
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
dummy 800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
dummy 800.32.32.85

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Mixa Selection è un prodotto di investimento assicurativo emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito da UniCredit S.p.A. Si evidenzia che UniCredit Allianz Assicurazioni S.p.A. è detenuta pariteticamente da Allianz S.p.A. e UniCredit S.p.A.

AVVERTENZE:
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, Glossario e Modulo di Proposta) disponibile sul sito www.unicreditallianzvita.it e presso le Filiali di UniCredit S.p.A.
I costi gravanti sui premi e quelli relativi alla Commissione di Gestione e Salvaguardia riducono l'ammontare della prestazione.
La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento nei Fondi comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’assicurato, o scadenza contrattuale inferiore ai premi versati.