Con Mixa Protection puoi contare sulla protezione del tuo investimento relativo alla parte investita nella Gestione Separata oltre a poter attivare in fase di sottoscrizione una protezione aggiuntiva che garantisca ai tuoi cari, in caso di prematura scomparsa,il capitale investito nella componente fondi interni. Puoi intervenire sul peso delle due componenti della polizza e modificarlo nel tempo, a seconda dei tuoi obiettivi di investimento, delle diverse condizioni di mercato e del tuo grado di propensione al rischio.
Personalizzazione
Grazie alla possibilità di investire contemporaneamente in tutti i 9 fondi interni a disposizione e nella Gestione Separata, in linea alla propria propensione al rischio.
Flessibilità
Puoi effettuare versamenti aggiuntivi entro il decimo anno e modificare la composizione del portafoglio con gli switch volontari.
Protezione
Puoi attivare in fase di sottoscrizione una protezione aggiuntiva che garantisca ai beneficiari, in caso di prematura scomparsa, il premio investito nella componente fondi interni. Garanzia del capitale investito nella componente Gestione Separata al verificarsi di determinati eventi come la scadenza contrattuale o il decesso dell’assicurato prima della scadenza contrattuale.

Scorri per vedere di più

Tipologia

polizza vita Multiramo a Premio Unico, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi

Premio

versamento unico iniziale con un importo minimo pari a 2.500 euro; versamenti aggiuntivi possibili trascorso un mese dalla decorrenza della polizza (e fino al decimo anniversario della polizza) con un importo minimo di 1.500 euro.
Premio massimo la somma dei premi versati (premio unico ed eventuali versamenti aggiuntivi) nel corso della durata contrattuale non potrà essere superiore a 1.500.000 euro
Durata 15 anni
Flessibilità

possibilità di scegliere, tenendo fermi i limiti d’investimento, le percentuali di Gestione Separata e Fondi Interni, tra quelli disponibili rispettando, anche in caso di versamenti aggiuntivi e/o switch, i seguenti limiti:
- in Gestione Separata: minimo 20% - massimo 50%
- in Fondi Interni: minimo 50% - massimo 80%

Garanzie - In caso di decesso dell'assicurato, la prestazione viene incrementata di una percentuale di maggiorazione, in funzione dell’età dell’assicurato al momento del decesso.
- La maggiorazione complessiva attribuita al contratto, non può comunque essere superiore a 75.000 euro.
- ll contratto prevede inoltre una copertura opzionale in caso di decesso, denominata Loss Protection, che garantisce l’erogazione del premio investito, riproporzionato in caso di eventuali riscatti parziali, switch e versamenti aggiuntivi.
  • Switch: possibilità di modificare la composizione del portafoglio con gli switch volontari in relazione alle proprie esigenze di investimento.
  • Riscatto totale e parziale possibile trascorso un mese dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi trascorsi interamente 5 anni da ciascun versamento (premio unico iniziale o aggiuntivo)
  • Età dell'assicurato da un minimo di 18 anni a un massimo di 90 anni e sei mesi.

Vantaggi assicurativi

  • Differimento della tassazione sulla plusvalenza al momento del disinvestimento o della liquidazione per decesso dell’assicurato
  • Esenzione dalla tassa di successione
  • Estraneità dall’asse ereditario
  • Esenzione dall’imposta di bollo per la parte investita in gestione separata
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
800.32.32.85
Dall'estero:
+39 02.33408973

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Mixa Protection è un prodotto di investimento assicurativo emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito da UniCredit S.p.A.

AVVERTENZE:
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, Glossario e Modulo di Proposta) disponibile sul sito www.unicreditallianzvita.it e presso le Filiali di UniCredit S.p.A.
I costi gravanti sui premi e quelli relativi alla Commissione di Gestione e Salvaguardia riducono l'ammontare della prestazione.
La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento nei Fondi comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’assicurato inferiore ai premi versati.