Life Selection è una soluzione flessibile che ti permette di costruire il tuo portafoglio scegliendo tra un’ampia gamma di fondi OICR, tra cui anche ETF, permettendoti di cogliere le migliori opportunità dei mercati finanziari.
Grazie all’ampia gamma di fondi tra cui scegliere puoi costruire, sulla base del tuo profilo di rischio, un portafoglio ad hoc, coerente con le tue esigenze di pianificazione patrimoniale.
Life Selection è un prezioso strumento di pianificazione successoria, perché ti consente di designare liberamente uno o più beneficiari a cui trasferire il tuo patrimonio.
Puoi contare su un’attenta selezione e costante monitoraggio dei Fondi grazie ad Amundi SGR S.p.A. e in più hai sempre UniCredit Allianz Vita al tuo fianco.

Scorri per vedere di più

Tipologia

polizza vita Unit Linked a premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi collegata a fondi esterni
Premio

 

versamento unico iniziale con un importo minimo pari a 100.000 euro*; versamenti aggiuntivi possibili trascorso un mese dalla decorrenza della polizza con un importo minimo di 25.000 euro
Durata a vita intera e cioè fino alla richiesta di liquidazione totale o fino al verificarsi dell’evento imprevisto (decesso dell’assicurato)
Selezione rigorosa dei Fondi delle migliori case di unvestimento internazionali
Monitoraggio continuativo qualitativo e quantitativo dei fondi disponibili, effettuato dalla Compagnia per il tramite di Amundi SGR S.p.A.
Ampia scelta grazie ad un paniere costituito da oltre 130 fondi delle categorie Obbligazionaria, Alternative, Tematici e Azionaria
Personalizzazione del portafoglio

fino a 25 fondi in coerenza con i tuoi obiettivi di investimento

Flessibilità puoi variare nel tempo i fondi prescelti, in linea con le tue aspettative e la propensione al rischio
Copertura assicurativa per proteggere i tuoi cari in caso di decesso. I beneficiari riceveranno una maggiorazione del controvalore della polizza (importo massimo 50.000 euro) in funzione dell’età dell’assicurato al momento del decesso
* È previsto un limite massimo sui fondi che costituiscono il portafoglio - limite di concentrazione - pari al 25%
  • Switch: possibilità di modificare la composizione del portafoglio con gli switch volontari (max 6 switch volontari per anno assicurativo) in relazione alle proprie esigenze di investimento. Sono previsti anche switch automatici e gratuiti a tutela della qualità dell’investimento effettuati dalla Compagnia grazie al monitoraggio continuo da parte di Amundi SGR S.p.A. 
  • Riscatto totale e parziale
    - nella versione ordinaria, possibile trascorso un mese dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi trascorsi interamente 3 anni da ciascun versamento (premio unico iniziale o aggiuntivo)
    - nella versione senza penali, riscatto possibile trascorso un mese dalla data di decorrenza della polizza con assenza di penali 
  • Età assicurabile: da un minimo di 18 anni a un massimo di 89 anni e sei mesi;

Vantaggi assicurativi

  • Differimento della tassazione sulla plusvalenza al momento del disinvestimento o della liquidazione per decesso dell’assicurato
  • Esenzione dalla tassa di successione
  • Estraneità dall’asse ereditario
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
800.32.32.85
Dall'estero:
+39 02.33408973

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Life Selection è un prodotto di investimento assicurativo emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito da UniCredit S.p.A.

AVVERTENZE:
Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, Glossario e Modulo di Proposta) disponibile sul sito www.unicreditallianzvita.it e presso le Filiali di UniCredit S.p.A.
I costi gravanti sui premi e quelli relativi alla Commissione di Gestione e Salvaguardia riducono l'ammontare della prestazione.
La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento nei Fondi comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’assicurato inferiore ai premi versati.