UniBonus Mix è la soluzione assicurativa semplice e flessibile, pensata per chi cerca un investimento graduale in base alle proprie esigenze, con un piano minimo di 10 anni che, in più, ti premia con i bonus iniziale e fedeltà.
Puoi ripartire l’investimento scegliendo liberamente il mix tra Gestione Separata (con una percentuale dal 30% al 50%) e fondo interno (con una percentuale dal 50% al 70%), scelto tra quelli resi disponibili, con la libertà di poterli modificare nel tempo.
Puoi fissare autonomamente il tuo piano di risparmio per il futuro, con una rata minima di 50 euro al mese.
Ricevi un bonus iniziale di 1,50% del premio relativo alla prima annualità interamente versata al netto dei costi di caricamento, investito nella combinazione fondi interni/Gestione Separata da te scelta, se il piano è in regola con i versamenti. 
Inoltre trascorsi 7 anni, se il piano di versamenti è in regola, ricevi come bonus fedeltà il 4% del premio ricorrente, al lordo dei costi di caricamento, investito nella combinazione fondo interno/Gestione separata da te scelta.

Scorri per vedere di più

Tipologia                                                                

polizza vita Multiramo con versamenti ricorrenti


Premio minimo                       
50 euro mensili, oppure 600 euro all'anno se viene scelto il pagamento annuale

Durata                    

a vita intera, ovvero fino alla richiesta di liquidazione totale oppure  fino al verificarsi dell’evento imprevisto (decesso dell’assicurato)
Durata minima del piano di versamenti                          

10 anni

Flessibilità perché puoi cambiare nel tempo il tuo mix tra Gestione Separata e fondo interno ma anche variare il fondo interno quando modifichi i tuoi obiettivi
Protezione del capitale per la parte di capitale investito nella Gestione Separata che investe prevalentemente in Titoli di Stato e in obbligazioni a tasso fisso *
Protezione del piano di risparmio quale garanzia accessoria che, nei primi 5 anni dalla data di decorrenza del piano, prevede un indennizzo massimo di 24 mesi in caso di inabilità temporanea totale, disoccupazione o ricovero ospedaliero **
Maggiorazione caso morte in caso di decesso dell’assicurato, ai beneficiari  viene liquidato il controvalore della polizza più una maggiorazione variabile in funzione dell’età dell’assicurato al momento del decesso ***

* Per il capitale investito nella Gestione Separata, le Compagnie garantiscono la conservazione del capitale nel corso della durata contrattuale e una misura annua di rivalutazione che, in ogni caso, non potrà essere negativa.

** Eventuali limiti o condizioni particolari sono riportati all'interno del Fascicolo Informativo. In relazione agli investimenti effettuati nei fondi interni, la presenza di rischi finanziari comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’assicurato inferiore ai premi versati. 

*** La maggiorazione del capitale a favore dei Beneficiari varia in funzione dell’età dell’assicurato al momento del decesso e non può comunque essere superiore a 10.000 euro; è inoltre esclusa nei casi indicati nel Fascicolo Informativo.

  • Switch: possibilità di modificare la composizione del portafoglio con gli switch volontari in relazione alle proprie esigenze di investimento
  • Riscatto totale e parziale possibile trascorso un anno dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi al completamento di 6 annualità di premio interamente corrisposte
  • Età dell'assicurato: minimo 18 anni, massimo 75 anni e sei mesi

Vantaggi assicurativi

  • Differimento della tassazione sulla plusvalenza al momento del disinvestimento o della liquidazione per decesso dell’assicurato
  • Esenzione dalla tassa di successione
  • Estraneità dall’asse ereditario
  • Esenzione dall'imposta di bollo per la parte investita in Gestione separata
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
800.32.32.85
Dall'estero:
+39 02.33408973

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

UniBonus Mix è un prodotto di investimento assicurativo emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito tramite le Filiali di UniCredit S.p.A. con esclusione delle Filiali contraddistinte UniCredit Private Banking.

AVVERTENZE

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, Glossario e Modulo di Proposta) disponibile presso le Filiali di UniCredit S.p.A. e sul sito internet www.unicreditallianzvita.it. I costi gravanti sui premi e quelli relativi alla Commissione di Gestione e Salvaguardia riducono l'ammontare della prestazione. 

La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento nei Fondi comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’assicurato inferiore ai premi versati.