Credit Target Future 12/2030 è la nuova soluzione di investimento assicurativa di tipo unit-linked a premio unico pensata per una clientela Retail.

Si basa sulla strategia Buy & Hold che permette di investire in un unico fondo “UAV EURO CREDIT FUTURE 12/2030” gestito da PIMCO, della durata di 7 anni e con oltre 100 titoli obbligazionari sottostanti.

Diversificazione
Elevato livello di diversificazione degli investimenti per aree geografiche, settori ed emittenti con emissioni tutte denominate in euro.
Personalizzazione
Possibilità di decidere se ricevere la corresponsione di prestazioni periodiche ricorrenti a scelta tra il 2%, il  3% o il 4% su base annua.
Flessibilità
Possibilità di prevedere modalità flessibili di corresponsione della prestazione in caso di decesso dell’assicurato, in funzione delle esigenze (ad esempio è possibile ricevere la corresponsione del capitale in rate semestrali di importo costante o in unica soluzione).

Scorri per vedere di più

Opzione Loss Protection

Prevede la possibilità di attivare, in fase di sottoscrizione, una protezione aggiuntiva che garantisce ai beneficiari un importo pari al premio investito, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato e in presenza di una performance negativa del fondo. L’attivazione della copertura prevede l’applicazione di un costo alla ricorrenza annuale del contratto.

Opzione "Piano di prestazioni periodiche ricorrenti"

Consiste nella facoltà, attivabile solo in fase di sottoscrizione, di scegliere di ricevere la corresponsione di importi periodici fissi erogati annualmente nella misura scelta dal Contraente tra le 3 opzioni offerte (2% o 3% o 4%).

Opzione "Corresponsione del capitale in rate semestrali di importo costante”
Consiste nella facoltà, attivabile solo in fase di sottoscrizione, di richiedere che l’importo corrispondente alla prestazione, in caso di decesso dell’Assicurato, sia corrisposta ai Beneficiari in rate semestrali di importo costante, pagabili per un periodo a scelta tra i 3, 6, 9, 12, 15 anni.

Scorri per vedere di più

Tipologia

Prodotto di investimento assicurativo Unit Linked a Premio Unico

Premio

versamento unico iniziale con un importo minimo pari a 10.000 euro;
Periodo di collocamento

Dal 13/11/2023 al 15/12/2023

Durata

7 anni (scadenza del prodotto 18/12/2030)

Maggiorazione caso morte

In caso di decesso dell'assicurato, la prestazione viene incrementata di una percentuale di maggiorazione, in funzione dell’età dell’assicurato al momento del decesso fino ad un massimo di € 75.000.

Designazione dei beneficiari

Possibilità di designare i beneficiari sia in caso di decesso dell’assicurato che alla scadenza contrattuale

  • Riscatto totale o parziale possibile trascorso almeno un mese dalla decorrenza del contratto con penali di riscatto decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi trascorsi interamente 5 anni dalla data di versamento del premio unico.
  • Età dell'assicurato da un minimo di 18 anni a un massimo di 89 anni e 6 mesi.

Vantaggi assicurativi

  • Differimento della tassazione sulla plusvalenza al momento del disinvestimento o della liquidazione per decesso dell’assicurato
  • Esenzione dalla tassa di successione
  • Estraneità dall’asse ereditario
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
800.32.32.85
Dall'estero:
+39 02.33408973

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Credit Target Future 12/2030 è un prodotto di investimento assicurativo di tipo Unit Linked a premio unico e della durata di 7 anni, emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito tramite le Filiali di UniCredit S.p.A.. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni.

AVVERTENZE: Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da: KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, glossario e modulo di proposta) disponibile presso le Filiali di UniCredit S.p.A. e sul sito internet della Compagnia www.unicreditallianzvita.it. Si evidenzia che UniCredit Allianz Vita S.p.A. è detenuta pariteticamente da Allianz S.p.A. e UniCredit S.p.A.

La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento nel Fondo comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’assicurato, inferiore al premio versato.

La Compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento.